Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

CENTRO RICERCHE TRISAIA

Visite al Centro

Un ruolo importante tra le attività di comunicazione del Centro è ricoperto dalle visite guidate, che ogni anno coinvolgono migliaia di studenti. Le visite costituiscono un valido supporto alle attività didattiche per Scuole Superiori e Università, e un occasione per poter vedere impianti e laboratori all'avanguardia e, in molti casi, unici in Europa.
La grande varietà delle attività di ricerca e del numero di laboratori/impianti del Centro Trisaia rende indispensabile l'articolazione delle visite secondo itinerari predisposti e organizzati con diverso anticipo. Le scuole o i visitatori organizzati in gruppi, dovranno necessariamente prendere contatti con la direzione di centro.

Per visitare il C.R. Trisaia ENEA, le scuole e i visitatori organizzati in gruppi devono inviare una richiesta al Centro Ricerche ENEA Trisaia - S.S. 106 Ionica, km 419+500 75026 Rotondella (MT) o via email: o via fax ai numeri 0835/974470 - 0835/974292 per la conferma definitiva con una breve motivazione e in allegato il modulo in pdf compilato in tutte le sue parti.

Ogni gruppo non può superare le 25-30 persone e l'orario delle visite è fissato dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

I singoli cittadini che intendono visitare il nostro Centro, possono inviare una richiesta allo stesso indirizzo e con le stesse specifiche. In questi casi, la Direzione raggrupperà insieme più richieste e comunicherà la data agli interessati.

Per dettagli sui mezzi per raggiungere il Centro consulta la pagina dove siamo