Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

CENTRO RICERCHE TRISAIA

I Consorzi

Il Centro Trisaia è anche sede legale e operativa di alcune società partecipate, i consorzi

Consorzio In.Bio

Il Consorzio In.Bio promuove e sviluppa attività principalmente nelle applicazioni delle Tecnologie Abilitanti nei settori dell’agroindustria, della bioeconomia circolare, della biomedicina, della chimica verde e dell’ambiente Dal 2016 la Trisaia è sede operativa del Consorzio “Innovazione e Bioeconomia” - In.Bio, partecipato dall’ENEA. Il Consorzio In.Bio promuove e sviluppa attività principalmente nelle applicazioni delle Tecnologie Abilitanti nei settori dell’agroindustria, della bioeconomia circolare, della biomedicina, della chimica verde e dell’ambiente.

logo consorzio TRAIN

Consorzio TRAIN

TRAIN, Consorzio per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie per il TRAsporto INnovativo, è nato nel 1998 per iniziativa dell’ENEA con l’obiettivo di favorire, attraverso le proprie attività, la Ricerca e lo Sviluppo di sistemi e tecnologie innovative nel settore dei trasporti delle merci e delle persone, promuovendo lo scambio di buone prassi e il trasferimento dei risultati conseguiti al sistema industriale italiano e alla P.A.

Logo Consorzio CALEF

Consorzio CALEF

Consorzio per la ricerca e lo sviluppo delle Applicazioni industriali del Laser E del Fascio elettronico e dell'ingegneria di processo, materiali, metodi e tecnologie di produzione Nel corso degli anni le attività del Consorzio si sono estese al campo più generale dei materiali avanzati e dell’Ingegnerizzazione dei processi e metodi di produzione industriale con finalità applicative nel settore del trasporto. Ciò è stato possibile a seguito dei cambiamenti della compagine consortile che dopo l’uscita dei partner storici